Animali del Carbonifero da colorare



torna indietro: Animali preistorici da colorare

Animali del Carbonifero da colorare

Disegni da colorare  >  Animali preistorici da colorare

Disegni di animali del Carbonifero da colorare

Utilizzo per la didattica

Realizzazione di gadgets, stampe, edizioni

Copyright

 

 

A. Cocchi. Dyplovertebron.
Disegno da colorare tratto d originale a pennarello.

 

Il clima umido del Carbonifero portò alla formazione di numerose paludi che portarono allo sviluppo di numerose specie di piante. Comparvero gli Anfibi, i Rettili, primi animali paramammiferi come L'Ofiacodonte, si diffusero gli Insetti e si svilupparono numerose specie di Pesci dalle forme bizzarre. Puoi divertirti a colorare tutti i Disegni dell'Album sugli Animali Preistorici di Geometrie fluide.

 


Esempio già colorato di uno degli Animali Preistorici del Carbonifero.

 

Se vuoi vedere tutti i Disegni da colorare finora disponibili sugli Animali del Carbonifero, scorri questa pagina:

 

 Ofiacodonte Belantsea Diplovertebronte

 

   
Edafosauro    

 

 Se vuoi approfondire le tue conoscenze sul periodo Carbonifero clicca qui!

Puoi vedere altri Disegni di Animali Preistorici nel periodo successivo: il Permiano.

 

Utilizzo per la didattica

 

Le immagini di questa sezione rappresentano un ottimo materiale di utilizzo didattico: se sei un insegnante puoi usarle per le tue lezioni, per la L.I.M. (lavagna interattiva),  per i laboratori creativi e le ludoteche, per realizzare stampati di ogni tipo, magliette personalizzate o gadget da colorare a mano, cartelloni, schemi e grafici, per costruire una presentazione in power point, per le esercitazioni dei ragazzi, per i corsi di alfabetizzazione degli alunni stranieri, ecc...

 

Con i Disegni da colorare offerti da Geometrie fluide puoi divertirti a colorare tutti i disegni che vuoi a casa, a scuola o in vacanza, in albergo, in agriturismo, sulla spiaggia, oppure durante il viaggio in treno, in aereo, in barca....Puoi colorare con Paint o con la tecnica che preferisci, basta una scatola di colori e un po' di fantasia!

 

 

Realizzazione di gadgets, stampe, edizioni

 

Con i disegni di Geometrie fluide puoi realizzare originali gadgets, stampe o pubblicazioni in bianco e nero o a colori per la tua attività commerciale. Puoi ottenere immagini ad alta definizione per risultati eccellenti. Per ogni richiesta rivolgiti all'indirizzo mail: info@geometriefluide.com

 

 

 

 

Copyright

Ricordati che le immagini di questa sezione del sito sono coperte da copyright, pertanto la scritta del copyright non può essere eliminata o cancellata.

Non puoi modificare, tagliare o utilizzare queste immagini per scopo di lucro. 
Se pubblichi l'immagine su web o altro cita l'autore e questo sito. 
Rispetta i diritti d'autore.

 

 

Disegni di Animali del Carbonifero
da colorare

 

 

Diplovertebronte

 

A. Cocchi. Dyplovertebron.
Disegno da colorare tratto d originale a pennarello.

Presso i fiumi e i laghi del Carbonifero viveva il Diplovertebronte, un Anfibio carnivoro che poteva raggiungere un metro di lunghezza. Come molti altri anfibi del suo tempo, il Diplovertebronte trascorreva molto tempo in acqua e si nutriva di Pesci e Molluschi. 

Guarda come potrebbe diventare questa immagine se vorrai colorarla:

 

 

 

 

Colora questo disegno!

 

Se vuoi saperne di più sul Diplovertebronte clicca qui!

 

 

Belantsea

 

A. Cocchi. Belantsea.
Disegno da colorare tratto da originale a pennarello

 

 Uno degli aninali più leggiadri del perido Carbonifero era la Belantsea, un Pesce dalle grandi pinne fluttuanti, mobilissimo e molto agile. Appartiene al gruppo dei Petalodonti, poichè il suo nuoto la fecava somigliare ad un petalo in movimento nell'acqua.

 L'immagine in visione sopra è una versione in formato ridotto dei Superdisegni, i Disegni ad alta qualità. Presto sarà disponibile nell'Album degli Animali preistorici da colorare.  Potrai scaricarlo grande, in formato A4 e ad Alta definizione, insieme agli altri contenuti negli  Album di Geometrie fluide.

Ecco, in alcuni esempi, come potrebbe diventare questo disegno a colori:

 

 

 

 

 

Colora questo disegno!

Se vuoi approfondire le tue conoscenze sulla Belantsea clicca qui!

 

 

 

Ofiacodonte

 

A. Cocchi. Ofiacodonte
Disegno da colorare tratto da originale a pennarello

 L'Ofiacodonte, animale tipico del periodo Carbonifero, è uno dei primi Rettiliparamammiferi che si adattò alla vita sulla terraferma. Continuò ad esistere anche nel successivo periodo Permiano e poi si estinse. Durante la sua evoluzione passò dalle dimensioni più piccole fino a raggiungere i due metri di lunghezza.

Se vuoi approfondire le tue conoscenze sull'Ofiacodonte clicca qui!

 

Edafosauro

 

 

A. Cocchi. Edafosauro.
Disegno da colorare tratto da originale a pennarello

 

Dall'aspetto di un drago, l'Edafosauro è uno dei Rettili paramammiferi comparsi nel periodo Carbonifero e vissuto fino al successivo periodo Permiano. La sua enorme cresta dorsale gli permetteva di riscaldarsi al sole.  L'Edafosauro è anche uno dei pochi animali che sono riusciti a sopravvivere al passaggio tra il Carbonifero, periodo molto umido e mite al Permiano, periodo molto caldo e secco, evolvendosi in nuove specie, come lo Sfenacodonte e adattandosi alle nuove condizioni di vita. Nostante la somiglianzacon i futuri Dinosauri, L'Edafosauro è un grande rettile, ma non è ancora un Dinosauro, poichè si è estinto molto tempo prima della loro comparsa. L'immagine in alto mostra una delle più antiche specie di Edafosauro.

Per vedere l'Edafosauro del periodo Permiano, detto Sfenacodonte, clicca qui.

 

Se vuoi approfondire le tue conoscenze sull'Edafosauro clicca qui!

 

 

Approfondimenti:Carbonifero, animali preistorici, disegno da colorare, immagine da colorare, animali, fossili, .

Stile:Clip art.

 



Per informazioni su questi dipinti clicca qui.

 


A. Cocchi. Diplovertebron. Clip art a colori tratto da originale a pennarello.





 

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK