Biglietti artistici d'Invito


Biglietti artistici di piccolo formato Chiudipacco artistici


torna indietro: Arte della carta

Biglietti artistici d'Invito

Arti applicate  >  Arte della carta

Per tutti coloro che amano l'arte, gli oggetti raffinati, la cura dei dettagli, Geometrie fluide popone Biglietti artistici d'invito a feste, inaugurazioni, incontri, lauree, compleanni, ricorrenze speciali. I Biglietti di Geometrie fluide non sono oggetti qualunque: sono realizzati artisticamente a mano e in pezzi unici. Ognuno di essi è progettato e realizzato con cura, selezionando le carte, i colori e gli abbinamenti, sottoponendo i materiali ad una accurata lavorazione e rifinendo ogni dettaglio con tecniche artistiche.

  

Esempi di Biglietti d'invito realizzati a mano con busta,
minatura firmata, carta lavorata e dipinta.

 

Tutte le fasi della lavorazione, compresi i tagli, le piegature, le sfrangiature dei bordi, le cuciture, il trattamento della carta sono eseguiti manualmente. 

Proponiamo alcuni esempi:

 

Biglietto artistico d'Invito Serie Pollock

 

Alcuni esempi di Biglietto artistico d'invito serie Pollock

 

Il Biglietto d'Invito della serie Pollock ha un formato rettangolare che misura centimetri 17 per 12. E' realizzato con un cartoncino leggero, morbido e dalla superficie porosa, sfrangiato nei bordi con un trattamento eseguito manualmente.

Sul frontespizio del biglietto un grande riquadro in carta trattata e dipinta a mano è decorato al centro con una miniatura, tratta da un disegno di Alessandra Cocchi, firmata in originale dall'artista. Questo oggetto si completa con una busta che presenta la stessa lavorazione del biglietto.

 

Particolare di un biglietto

 

 Le immagini delle miniature presentano un'ampia gamma di soggetti diversi e illustrano temi come: personaggi, musica, animali, fiori.

  

Due esempi di Biglietto artistico d'invito serie Pollock

 

 

Biglietto artistico d'invito Serie Michelangelo

 


Esempi di Biglietti artistici serie Michelangelo in diverse dimensioni

 

Indicato per i gusti più raffinati è il Biglietto artistico d'iInvito serie Michelangelo. Realizzato in carta pregiata, color avorio, strappata a mano e trattata nei bordi, il Biglietto è di formato rettangolare e può avere tre dimensioni diverse, indicate di seguito, ma tutte con caratteristiche simili. E' realizzato in pregiato cartoncino avorio dalla consistenza morbida e porosa nella versione più grande o con superficie vergata nelle versioni media e piccola.   Una deliziosa miniatura su cornice argentata arricchisce il frontespizio e porta la firma in originale dell'artista. La miniatura si può scegliere tra un'ampia gamma di soggetti diversi e illustrano temi come: personaggi, musica, animali, fiori.  Il biglietto è  corredato da una busta dello stesso tipo di carta, anch'essa interamente realizzata a mano e con decorazione argentata

 

Il Biglietto serie Michelangelo dimensione grande  misura centimetri 17 per 12. In questa versione il Biglietto è dotato di un foglio interno a doppia pagina per potervi scrivere. Il foglio interno è di una carta liscia, di grammatura più leggera e della stessa tinta del cartoncino esterno, unito ad esso con un cordoncino annodato. Il Biglietto è impreziosito da una delicata sfrangiatura nei bordi eseguita a mano.

 

Particolare del bordo con sfrangiatura eseguita a mano

 

 

 

Esempi di Biglietti artistici serie Michelangelo versione media

 

Il Biglietto Serie Michelangelo nella versione media misura centimetri 9,2 per 8, è realizzato con cartoncino avorio con superficie vergata. Le piegaturee i tagli sono eseguiti a mano. Una deliziosa miniatura su cornice argentata arricchisce il frontespizio e porta la firma in originale dell'artista. La miniatura si può scegliere tra un'ampia gamma di soggetti diversi e illustrano temi come: personaggi, musica, animali, fiori.  La Busta corredata al Biglietto è in carta avoriodi consistenza morbida e setosa al tatto, presenta una delicata sfrangiatura del bordo ed è impreziosita da una decorazione argentata.

 

 Le piccole dimensioni di questa versione rendono questo Biglietto  particolarmente adatto ad accompagnare un omaggio floreale o un piccolo dono.

 


Esempi di Biglietti artistici Serie Michelangelo versione piccola

 

Il Biglietto Serie Michelangelo nella versione piccola misura centimetri 7,3 per 5,5, è realizzato con cartoncino avorio con superficie vergata. Le piegaturee i tagli sono eseguiti a mano. Una deliziosa miniatura su cornice argentata arricchisce il frontespizio e porta la firma in originale dell'artista. La miniatura si può scegliere tra un'ampia gamma di soggetti diversi e illustrano temi come: personaggi, musica, animali, fiori.  La Busta corredata al Biglietto è in carta avorio di consistenza morbida e setosa al tatto, presenta una delicata sfrangiatura del bordo ed è impreziosita da una decorazione argentata.

 

 

 

Biglietti d'Invito serie Matisse.

 


Esempi di Biglietti d'Invito Serie Matisse 

 

I Biglietti d'Invito Serie Matisse proposti da Geometrie fluide sono tagliati e piegati a mano, illustrati con immagini tratte da disegni di Alessandra Cocchi. I soggetti delle illustrazioni: Sole e Luna, visibili nella foto, possono essere riferiti ad un invito ad una festa diurna o serale. La stampa è a colori e in tiratura limitata. Sono accompagnati da una busta bianca e misurano cm. 14,8 X 10,4. 

 

 

Per qualsiasi informazione su questi oggetti, inviare una mail a: info@geometriefluide.com

© Copyright A. Cocchi

 

 

 

 

 

 

Approfondimenti:artigianato, arti applicate, carta, quaderni, notes, cartoleria artistica, pezzi unici, ecologia, riciclo, oggetti personalizzati, strenna, regalo.

Stile:.

 



Per informazioni su questi dipinti clicca qui.

 


La biglietteria artistica di Geometrie fluide®. Per informazioni: info@geometriefluide.com





 

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK