Savignano sul Rubicone



torna indietro: Turismo d'arte

Savignano sul Rubicone

Colpo d'occhio  >  Turismo d'arte

Un piacevole percorso ciclo-pedonale, ma anche storico e turistico è stato realizzato dal Comune di Savignano sul Rubicone nell'ambito del progetto di riqualificazione ambientale del Parco del Rubicone. Il sentiero valorizza il patrimonio naturalistico e storico del territorio compreso presso l'alveo del fiume Rubicone.

 

 


Ponte consolare romano. Savignano sul Rubicone

 

Dal ponte di via Togliatti allo storico Ponte Consolare romano al ponte sulla via Emilia il percorso offre l'occasione di incontrare numerose specie vegetali e animali. Tra le specie arboree si segnalano il sambuco, la robinia, l'acacia, il pioppo nero, il pioppo tremulo, il biancospino, la quercia rovere, l'acero campestre e il salice. Tra gli animali è possibile incontrare l'airone cinerino, il capriolo, il cighiale, l'istrice, lo scoiattolo, il germano reale, il martin pescatore, la salamandra, il tasso e la volpe.

 


L'anello di Cesare. Percorso storico-naturalistico. Savignano sul Rubicone.

 

Approfondimenti:arte, turismo, .

Per saperne di più sulla città di: Savignano sul Rubicone

 



Per informazioni su questi dipinti clicca qui.

 



 

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK